Attualità

Kasslatter Mur, Tommasini e Mussner presentano nuovo libro di testo per la storia

INVITO - Venerdì 26 novembre 2010, alle ore 11.00, presso il Museo archeologico provinciale, in via Museo 43 a Bolzano, gli assessori provinciali alla scuola Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner presenteranno il nuovo libro di testo per l'insegnamento della storia locale unico per le tre realtà scolastiche.

Per la prima volta  gli insegnanti delle scuole superiori di tutti e tre i gruppi linguistici disporranno di un libro di testo per l'insegnamento della storia locale unico per le tre realtà scolastiche.
L'opera, di cui è uscito il volume I, è stato predisposto da un team di storici e di insegnanti e riporta la prospettiva di tutti e tre i gruppi linguistici. Vi hanno collaborato esperti delle Università di Innsbruck e di Trento.
L'obiettivo è quello di creare una buona base per la convivenza attraverso una migliore consapevolezza della storia.
Al volume I "Passaggi e prospettive. Lineamenti di storia locale" entro il 2011 seguiranno il volume II e III. Il primo volume sarà presentato congiuntamente dagli assessori provinciali alla scuola Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner

venerdì 26 novembre 2010

alle ore 11

presso il Museo archeologico provinciale

in via Museo43 a Bolzano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA