Attualità
Borse di studio per formazione postuniversitaria: domande entro il 31 gennaio
La Provincia prevede incentivazioni per gli studenti che seguono corsi di formazione postuniversitaria. Il primo termien di presentazione è stato fissato al 31 gennaio 2011. Moduli scaricabili da Rete civica.
Le borse di studio sono previste per la frequenza di dottorati di ricerca, master postuniversitari, corsi di specializzazione e praticantati. Per ottenere i sostegni previsti è necessario che lo studio universitario sia stato concluso da non oltre sei anni.
Possono fare richiesta di borsa di studio gli studenti che tra il 1. luglio 2010 ed il 30 settembre 2011 iniziano o proseguono la loro formazione postuniversitaria. L'incentivazione ammonta al massimo a 9.000 Euro.
I criteri per l'assegnazione delle borse di studio per la formazione postuniversitaria sono contenuti nel relativo bando di concorso pubblicato sulla Rete civica alla pagina http://www.provinz.bz.it/bildungsfoerderung/ da dove è possibile scaricare i moduli di richiesta.
Le domande devono essere presentate all'Ufficio assistenza universitaria, università e ricerca, in via Andreas Hofer 18 a Bolzano entro il 31 gennaio ed il 30 settembre 2011.
FG