Attualità
Cinema d'autore al Centro Trevi a partire dal 26 gennaio. Primo film "Crimen"
Parte domani, mercoledì 26 gennaio 2011, nell'ambito della rassegna "Cinema d'autore per tutti", la proiezione presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, di complessivi 12 filmati d'autore selezionati dalla Mediateca del Centro Audiovisivi di Bolzano. La visione dei film è in progranmma presso la Sala Piano Interrrato ogni ultimo mercoledì del mese fino a dicembre 2011. L'ingresso è gratuito.
La Mediateca del Centro Audiosivisi del Dipartimento casa scuola cultura italiana della Provincia con l'iniziativa "Cinema d'autore per tutti" offre ogni mese al pubblico le sue Proposte, le Novità e un calendario di Ricorrenze legate al mondo del cinema d'autore. L'obiettivo è quello di promuovere il suo patrimonio cinematografico che è a disposizione dei cittadini per il prestito gratuito.
Inoltre, nell'ambito della medesima iniziativa a partire da domani, mercoledì 26 gennaio 2011, alle ore 17.00, presso la Sala del Piano interrato del Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, offre la possibilità a tutte le persone interessate di apprezzare uno dei film selezionati con un'introduzione da parte di un esperto ed una discussione al termine della proiezione. Inoltre, ai partecipanti sarà distribuita in anteprima l’edizione del mese successivo della brochure "Cinema d’autore per tutti" con le Proposte, le Novità e le Ricorrenze.
Il primo appuntamento è con la commedia di Mario Camerini “Crimen” (ITA, 1960, 108 min.) che sarà introdotto da Taddeo De Polo (Pierreci Codess Cultura). L'ingresso è gratuito.
La visione dei film è in programma presso la Sala del Piano interrrato del Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, ogni ultimo mercoledì del mese, alle ore 17.00, fino a dicembre 2011.
I prossimi appuntamenti:
il 23 febbraio, il 30 marzo, il 27 aprile, il 25 maggio, il 29 giugno, il 27 luglio, il 31 agosto, il 28 settembre, il 26 ottobre, il 30 novembre ed il 21 dicembre 2011.
SA