Attualità

27 gennaio Giornata della Memoria: studenti a teatro per ricordare

Le testimonianze dei deportati nel Lager di Bolzano, raccolte in uno spettacolo teatrale a cura della Cooperativa Prometeo, saranno proposte agli studenti presso il Teatro San Giacomo giovedì 27 gennaio in occasione della ricorrenza della Giornata della Memoria.

Il 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, ricorre il “Giorno della memoria”, a ricordo di chi ha subìto la deportazione, la prigionia e la morte nei campi di concentramento nazisti.

In tale ricorrenza, la Cooperativa teatrale Prometeo propone una rappresentazione teatrale intitolata “Lager”, incentrata sulle testimonianze dei deportati al campo di concentramento di Bolzano.

La rappresentazione dello spettacolo è stata inserita in un progetto teatrale per le scuole che viene offerto gratuitamente dall’Intendenza scolastica italiana agli studenti delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado e a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Lo spettacolo sarà messo in scena presso il Nuovo Teatro di San Giacomo, in via Maso Hilber 5, giovedì 27 gennaio 2011 alle ore 10.30.

 

SA