Attualità

L'ass. Hosp: "Nessun favoritismo nel bando di Castel Firmiano"

L'assessore ai Beni culturali Bruno Hosp risponde alle critiche del consigliere provinciale Andreas Pöder, che ipotizza l'elaborazione di condizioni particolari nel bando di gara per l'utilizzo di Castel Firmiano, al fine di favorire Reinhold Messner.

L'assessore Bruno Hosp respinge con fermezza le critiche del consigliere provinciale Andreas Pöder, il quale ha fatto riferimento alla presunta programmazione di cambiamenti nel bando di gara relativo all'utilizzo di castel Firmiano.

"Nessuno", ribatte l'assessore provinciale ai Beni culturali, "otterrà regolamenti d'eccezione o trettamenti di favore, né Reinhold Messner né alcun altro concorrente. Quelle di Pöder, dunque, sono solo fantasie. Le regole sono già decise, sono chiare, e non verranno cambiate durante l'iter procedurale della gara."

"Tuttavia", prosegue l'assessore Hosp, "da parte della Giunta provinciale vi sarà una sorta di aiuto interpretativo per tutti coloro che hanno ritirato e ritireranno il bando, al fine di chiarire che pezzi da esposizione non costituiscono un investimento".

MC