Attualità
Mercoledì 9 febbraio: presentazione della Fiera della formazione "Futurum 2011"
Alla riforma dell'istruzione superiore e ai suoi effetti in Alto Adige è interamente dedicata la terza edizione della Fiera della formazione "Futurum", in programma a Bolzano dal 17 al 20 febbraio. L'organizzazione, i contenuti di "Futurum 2011" e gli appuntamenti per studenti e genitori vengono presentati dagli assessori provinciali alla scuola Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur, Hans Berger e Florian Mussner nella conferenza stampa di mercoledì 9 febbraio a Bolzano.
La terza fiera della formazione in Alto Adige viene organizzata nei padiglioni di Fiera Bolzano dalla Ripartizione provinciale diritto allo studio, università e ricerca in collaborazione con le altre Ripartizioni e istituzioni competenti su istruzione e formazione. Quest'anno "Futurum" è dedicata esclusivamente alla riforma della scuola superiore, che scatta in Alto Adige con il prossimo anno scolastico: la fiera offre quindi tutte le informazioni e le risposte in merito ai contenuti della riforma, alle caratteristiche dei tre pilastri formativi (licei, istituti tecnici e istruzione e formazione professionale) e dei percorsi di studio del nuovo sistema.
Offerte, modalità e organizzazione di "Futurum 2011" vengono presentate dagli assessori provinciali competenti Tommasini, Kasslatter Mur, Berger e Mussner nella conferenza stampa in programma a Bolzano
mercoledì 9 febbraio
alle ore 9.30
nella Sala stampa della Provincia
a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.
Parallelamente a "Futurum 2011" (www.futurum.it) i padiglioni della Fiera ospitano anche i campionati provinciali dei mestieri, che nel corso della conferenza stampa di mercoledì 9 saranno presentati dai vertici dell'Associazione provinciale artigianato.
pf