Attualità

"Bisclavret" - Presentazione alla BPI "C.Augusta" il 7 febbraio

Lunedì prossimo, 7 febbraio 2011, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Bisclavret - Storia luminosa di tempi bui" di Vittoria Delsere ed Elena Maffioletti.

"Bisclavret – Storia luminosa di tempi bui" è un racconto ambientato nel Medioevo che propone vari generi letterari mescolandoli, dal romanzo d’avventura, a quello horror, alla letteratura fantastica.
Narra il percorso reale, ma anche interiore, che il cavaliere Aimone di Torrarmata percorre alla scoperta di sè stesso, e delle differenti personalità che lo contraddistinguono, una umana ed una selvaggia, bestiale. Al termine del viaggio e delle visioni Aimone, signore di un piccolo feudo e vassallo di re Alberico, riconosce la sua natura oscura e riesce a vederla con una sfaccettatura del suo essere.

"Bisclavret – Storia luminosa di tempi bui" sarà presentato lunedì prossimo, 7 febbraio 2011, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, alla presenza delle autrici, Vittoria Delsere ed Elena Maffioletti, e con l'introduzione a cura di Paolo Valente. La partecipazione alla serata è aperta al pubblico ad ingresso libero.

SA