Attualità

Riforma della scuola superiore: opuscolo informativo agli studenti

Gli studenti che vogliono informarsi sulle novità in arrivo con la riforma dell'istruzione superiore in Alto Adige possono ora contare su uno strumento in più: viene distribuito in questi giorni l'opuscolo "La nuova scuola superiore", iniziativa nel quadro della campagna di comunicazione della Provincia dedicata alla riforma. L'opuscolo viene distribuito in tutte le scuole medie, superiori e professionali.

"La nuova scuola superiore. Guida 2011/12. Scuole professionali e scuole secondarie di II grado": questo il titolo dell'opuscolo informativo che in questi giorni viene distribuito a tutti gli interessati - in particolare gli studenti di terza media chiamati a scegliere l'indirizzo di studio superiore, quelli di prima superiore e i rispettivi genitori - e che offre una panoramica esauriente del futuro dell'istruzione superiore in Alto Adige con l'avvento della riforma scolastica.

L'opuscolo edito dalla Ripartizione provinciale diritto allo studio si affianca alla consolidata pagina Internet www.riformascolastica.bz.it e informa, nelle edizioni in lingua italiana e tedesca, delle nuove opportunità offerte a partire dall'anno scolastico 2011/2012, comprese quelle nelle valli ladine. La pratica guida viene recapitato in tutte le scuole medie (distribuito ai ragazzi di terza), superiori e professionali (per gli studenti delle prime).

Oltre alla pagina Internet e all'opuscolo la riforma scolastica verrà affrontata nel dettaglio nella fiera della formazione "Futurum", in programma dal 17 al 20 febbraio nei padiglioni fieristici di Bolzano e quest'anno interamente dedicata al tema.

pf