Attualità

Un po' di Argentina ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Giovedì 8 agosto i Giardini di Castel Trauttmansdorff presso Merano ospitano il quarto dei cinque concerti previsti nell`ambito delle Serate ai Giardini 2002, che stanno riscuotendo grande successo. Di scena il tango argentino.

L'appuntamento è per giovedì 8 agosto alle 21 al laghetto delle ninfee, all'interno dei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Il quarto concerto ha come protagonista la musica argentina, che dall'inizio del secolo scorso ad oggi ha stimolato attraverso il tango e la milonga tantissimi compositori, musicisti e danzatori di tutto il mondo. La musica argentina e latina in chiave jazzistica è il luogo dove si incontrano il piano di Luis e la chitarra di Miguel, due musicisti che hanno viaggiato anche insieme, con diversi artisti italiani e internazionali (Ornella Vanoni, Fabrizio De Andrè e altri).

I due argentini interpretano in modo particolare, anche in chiave jazz, grandi composizioni classiche come "La Cumparcita" e "El Choclo", avvicinandole a brani originali e rispettandome la forza e la passione del linguaggio. Il Tango, il Candombe, il Choros, questi e tanti altri, sono i ritmi caratteristici che il duo propone ai Giardini attraverso brani classici ed originali. I suoni passionali del tango argentino vengono accompagnati da due danzatori.
Il biglietto d'ingresso, incluso concerto, è di 7 €. In occasione delle serate dei concerti è sospeso il biglietto serale. In caso di pioggia i concerti si terrano al Castello Pienzenau (5 minuti a piedi, biglietti solo alla cassa dei giardini).

pf