Attualità

Borse di studio per studenti di università o scuole superiori fuori provincia

L'Ufficio assistenza scolastica ed universitaria informa che già entro il 13 settembre 2002 è possibile, e vantaggioso, presentare le domande per la concessione di borse di studio a studenti che frequentano l'Universitá, le scuole superiori e le istituzioni ad esse equiparate fuori provincia per l'anno accademico 2002/2003.


Le richieste di borse di studio possono essere presentate entro il termine intermedio del 13 settembre 2002 ed entro il termine ultimo del 16 ottobre 2002 all'Ufficio assistenza scolastica e universitaria, via A. Hofer 18, a Bolzano.

L'importo massimo delle borse di studio viene determinato, tra l'altro, in base al reddito familiare. Le domande devono essere corredate dalla fotocopia della dichiarazione dei redditi 2001 del richiedente, dei genitori o del coniuge. I moduli per la presentazione della domanda sono disponibili anche nella Rete civica dell'Alto Adige all'indirizzo www.provinz.bz.it/Schulfuersorge-berufsberatung/4001/service_i.asp. Presentare le richieste entro il termine intermedio comporta, come ricorda la coordinatrice dell'ufficio, Eva Vicari, comporta alcuni vantaggi per gli interessati: la liquidazione anticipata dei sussidi, maggior tempo per informazioni dettagliate e consulenza, la possibilità di sistemare richieste incomplete entro il termine ultimo, e, aspetto rilevante, nessun pericolo di essere inseriti nelle graduatorie istituite dal momento in cui i mezzi a disposizione non sono più sufficienti a fronte delle domande presentate.
 

Presso l'Ufficio assistenza universitaria si possono ottenere tutte le informazioni del caso rivolgendosi alle stanze  213-217 al 2. piano del Palazzo provinciale VII, tel. 0471 413303  e 0471 413315, e-mail: Maria-Teresa.Faustini@provincia.bz.it

SA