Attualità

100 anni Giornata della Donna - Ass. Kasslatter Mur: Formazione e conciliabilità lavoro/famiglia presupposti per pari opportunità

L'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur in occasione del Centenario della giornata internazionale della Donna, domani 8 marzo, ricordando le disparità ancora esistenti, sottolinea come buone opportunità formative e la conciliabilità di famiglia e lavoro costituiscono i presupposti per giungere al pari trattamento delle donne nella professione e nella società.

A cent'anni dall'indizione della Giornata internazionale della Donna, l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur sottolinea che se cent'anni orsono si lottava per giungere al diritto di voto attivo e passivo per le donne, oggi vi sono altre sfide per le donne quali il raggiungimento delle pari opportunità nella politica, nella formazione, nel lavoro, nella società e nella famiglia. Infatti, benché in questi cento anni si sia ottenuto molto, dal diritto di voto all'aggangiamento giuridico delle pari opportunità, nono sono stati risolti tutti i problemi, come fà preente l'assessora Kasslatter Mur.
Ancora oggi il lavoro delle donne è quasi sempre peggio retribuito rispetto a quello dei colleghi uomini, fatto questo che significa anche una minore sicurezza da anziane. Nella poltica e nei consigli di amministrazione le donne sono ancora sottorappresentate.
Per tale ragione, per l'assessora Kasslatter Mur, buone opportunità formative e la conciliabilità di famiglia e lavoro costituiscono i presupposti per giungere al pari trattamento delle donne nella professione e nella società.

SA