Attualità

Sandra Tietscher si è aggiudicata le Olimpiadi della filosofia

Si è svolta questa mattina a Palazzo Widmann la premiazione della fase provinciale dell'Olimpiade della filosofia, concorso ormai tradizionale rivolto agli studenti delle quarte e quinte superiori. Vi hanno preso parte 28 studenti di 9 scuole superiori di lingua tedesca.

I giovani vincitori dell'edizione 2011 delle Olimpiadi della filosofia

L’Olimpiade della filosofia è un concorso internazionale che si svolge in primo luogo a livello di singola scuola, quindi a livello provinciale, nazionale e internazionale. La manifestazione viene organizzata per l’ottava volta in Alto Adige dall’Intendenza scolastica tedesca.

L’edizione di quest’anno è stata vinta da Sandra Tietscher, studentessa del Liceo classico di lingua tedesca di Brunico che ha svolto un saggio in merito ad una citazione di Karl Marx sulla necessità di cambiare il mondo.

Al secondo posto si è piazzata Stefanie Fissneider che ha commentato una citazione di Friedrich Nietzsche ed il terzo posto e andato ex aequo a Franz Josef Zorzi e Philipp Verdross che hanno incentrato il loro lavoro rispettivamente su Erich Fromm e Günther Anders.

I premi sono stati consegnati dal coordinatore dell'Olimpiade della filosofia, Josef Reier e dall’ispettore Rudolf Meraner.

FG

Galleria fotografica