Attualità

INVITO - Festa di Primavera con il Volontariato per le lingue il 14 aprile a Merano

"E’ primavera… parliamoci in tedesco con il Voluntariat per les llengües. Venite a scoprire come è facile parlarsi in tedesco!": con questo slogan il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini ed il Dipartimento cultura italiana invitano alla Festa di Primavera del progetto Volontariato delle Lingue che si svolgerà giovedì 14 aprile 2011, dalle ore 17.00, presso la Mediateca Multilingue Merano, in piazza della Rena 10 a Merano

"E’ primavera… parliamoci in tedesco con il Voluntariat per les llengües. Venite a scoprire come è facile parlarsi in tedesco!": con questo slogan il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, che sarà presente alla manifestazione, ed il Dipartimento cultura italiana invitano alla Festa di Primavera del progetto Volontariato delle Lingue che si svolgerà   

giovedì 14 aprile 2011

a partire dalle ore 17.00

presso la Mediateca Multilingue Merano

in piazza della Rena 10 a Merano.

"Voluntariat per les llengües" è un progetto ispirato ad una riuscita esperienza catalana, promosso dal Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia di Bolzano, che si basa su un’idea semplice ma estremamente efficace. Seguendo lo slogan “Parliamoci in tedesco – Ich gebe mein Deutsch weiter”, un volontario di madrelingua tedesca mette a disposizione dieci ore del suo tempo per parlare – naturalmente in tedesco - con un apprendente, in un’atmosfera rilassata.
La frequenza degli incontri, l’orario e il luogo vengono decisi autonomamente dai partecipanti, in base alle loro esigenze. Per iscriversi bisogna essere maggiorenni e, nel caso degli apprendenti, essere in grado di sostenere una minima conversazione.
Sono più di duecento le coppie linguistiche che hanno già iniziato, molte altre si stanno formando, l’obiettivo è che se ne creino sempre nuove.
Per saperne di più, per iscriversi, per provare come funziona, per trovare il proprio “partner linguistico” l’occasione giusta è partecipare alla  Festa di primavera.
Chi porta un nuovo apprendente riceverà un piccolo omaggio.
Rinfresco a cura della Scuola Alberghiera “C. Ritz” Merano.

Info: 0471 411265 – infovol@provincia.bz.it e www.infovol.it

I colleghi dei media sono invitati a darne notizia ed a partecipare.

SA