Attualità

Oltrisarco PuntoCultura inaugurata nuova sede

Oltrisarco PuntoCultura è la nuova offerta culturale per il quartiere bolzanino di Oltrisarco predisposta dal Dipartimento cultura italiana della Provincia in sinergia con tre associazioni ed il Comune di Bolzano. In concomitanza con il 35° anniversario della fondazione di una delle tre, il Club "La Ruga", ne è stata inaugurata la nuova sede alla presenza del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini in via Riva del Garda 3 a Bolzano

Oltrisarco PuntoCultura il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini inaugura nuova sede (FOTO: USP/A.Pertl)

"Oltrisarco Punto Cultura” è denominata la nuova offerta culturale voluta dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini e finanziata dal Dipartimento cultura italiana. Coinvolte tre associazioni: il Cesfor centro studi e formazione, l'AESSEBI associazione servizi bibliotecari e La Ruga il club per anziani, ma non solo.
Oltrisarco Punto Cultura è anche il nuovo centro di diffusione di cultura e formazione che in via Riva del Garda 3 nel quartiere di Oltrisarco a Bolzano ospita la nuova sede dell’associazione “La Ruga” che nel 2011 festeggia il 35° anniversario della fondazione. In tale occasione nei giorni scorsi si è svolta l'inaugurazione dei locali con l'intervento del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini.
Come ha sottolineato nel suo intervento PuntoCultura è un'offerta culturale per riscoprire e valorizzare il patrimonio di Oltrisarco, un quartiere storico della città di Bolzano caratterizzato da una forte identità condivisa e senso di appartenenza. Si tratta di un progetto qualificante che favorisce l'offerta integrata di servizi di qualità con un programma ricco e variegato per l'aggregazione socio-culturale attraverso la sinergia collaborativa ed un lavoro in rete per trasformare Oltrisarco in un punto di forza nell'ambito cittadino a Bolzano".
PuntoCulturaOltrisarco è una delle tessere del mosaico di progetti che il Dipartimento cultura italiana sta ponendo in essere per i vari quartieri di Bolzano, quali "Firmian il tuo futuro", "Sei in scena al Teatro San Giacomo", "Partendo da via Cagliari" e "Via Sassari. Il piacere di essere qua".
Come annuncia il vicepresidente Tommasini sarà aperto il bando per l'allestimento di un "parco d'autore" per il nuovo quartiere Casanova. 

SA

Galleria fotografica