Attualità

Borse di studio: per la prima volta richieste online con la carta servizi

Per la frequenza universitaria e di scuole superiori in e furoi provincia la Giunta provinciale ha approvato per borse di studio per un importo di 13 milioni di Euro per l'anno 2011/12 . Per la prima volta possibile la richiesta online con la carta servizi da metà agosto.

Per la prima volta quest'anno le richieste di borse di studio potranno avvenire avvalendosi della carta servizi. Chi ha attivato la nuova carta dei servizi può presentare le domande avvalendosi dell'eGovernment-Service https://forms.egov.bz.it/borsedistudio.

Continuano ad essere validi gli account attivati in precedenza. La presentazione delle domande con questo sistema avviene da metà agosto.
Nella fattispecie la prima volta si riferisce alle domande per le borse di studio per la frequenza di istituzioni universitarie e scuole superiori fuori provincia (9,6 milioni di Euro) e per la frequenza di università e scuole professionali di istruzione superiore in provincia (3,6 milioni di Euro) per l'anno 2011/2012 approvate lunedì 11 aprile dalla Giunta provinciale su proposta dell'assessora Sabina Kasslatter Mur.
Le richieste di borse di studio (e di rimborso delle tasse universitarie) possono essere presentate entro il termine ultimo del 3 novembre 2011; il primo termine tecnico intermedio è il 29 settembre 2011.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio assistenza universitaria, università e ricerca tel. 0471 412944 o 0471 412946, email diritto.studio@provincia.bz.it Il bando con i criteri sono pubblicati a partire da fine aprile sul sito www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio.

SA