Attualità

Corso della Scuola per le professioni sociali: "Lavorare con l’intelligenza emotiva"

Aperte le iscrizioni al corso "Lavorare con l’intelligenza emotiva" della Scuola provinciale in lingua italiana per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

Le emozioni sono costantemente presenti nella nostra vita: moltissime delle nostre azioni sono determinate da valutazioni emotive, senza le quali non ci sarebbe neppure possibilità di apprendere. La capacità di riconoscere sentimenti, emozioni, stati d’animo è espressione dell’Intelligenza Emotiva, risorsa preziosa per entrare in relazione con il mondo interno e con il mondo esterno.

Nel rapporto operatore - paziente l’Intelligenza Emotiva risulta essere un fondamentale ingrediente della competenza professionale in grado di consentire una vicinanza che rappresenti un aiuto autentico al malato ed alla sua famiglia inteso come comprensione profonda, capacità di ascolto, di accoglimento e contenimento dell’altro.

Il corso, aperto ad operatori sociali, educatori, assistenti sociali, infermieri, intende offrire strumenti cognitivi, linguistici, affettivi, tesi allo sviluppo di competenze prosociali ed intrapsichiche, attraverso l'espressività e lo scambio emotivo - rispecchiante con gli altri. Il corso si terrà il 13 e il 14 maggio 2011 e le iscrizioni si chiuderanno il 2 maggio 2011.

Per ulteriori informazioni ed  iscrizioni: Scuola Provinciale per le Professioni Sociali, “L. Einaudi” - Bolzano, via S. Geltrude, 3 - Uff. Formazione Continua tel. 0471/ 414456--4418 – fax  0471/414455.
Sito internet:
http://www.sociale-einaudi.fpbz.it.

FG