Attualità

Concorso dirigenti scolastici: il 19 e 20 maggio le due prove scritte.

Concorso dirigenti scolastici per le scuole in lingua italiana - fissate al 19 e 20 maggio le date di svolgimento delle prove scritte.

Si svolgeranno il 19 e 20 maggio 2011 presso l’IPIA “Galilei” di Bolzano le due prove scritte previste dal bando di concorso per dirigenti scolastici per le scuole in lingua italiana pubblicato all’inizio dell’anno.

E’ questo l’oggetto della comunicazione che la Sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei, ha inviato ai 111 candidati iscritti alla procedura concorsuale. Un dato significativo e che di questi, una quarantina provengono da fuori provincia.

I posti messi a concorso sono otto e la graduatoria finale che verrà stilata al termine della prova orale, alla quale verranno ammessi coloro che hanno ottenuto un punteggio non inferiore a 21/30esimi in ciascuna prova scritta.

La commissione esaminatrice sarà presieduta da un’avvocatessa dello Stato, di Bologna. Gli altri componenti sono una dirigente scolastica, un direttore d’ufficio provinciale e un docente universitario. La previsione è che il concorso si possa concludere entro la fine di settembre.

FG