Attualità
Kasslatter Mur a confronto con i vertici dell'sh.asus
L'assessora provinciale Sabina Kasslatter Murha avuto di recente un incontro con i vertici dell'associazione studentesca "Südtiroler HochschülerInnenschaft sh.asus". al centro del colloquio l'assistenza universitaria ed il riconoscimento in Italia di titoli conseguiti all'estero.
Parlando di assistenza universitaria l'assessora Kasslatter Mur ed i vertici dell'"sh.asus", guidati dal neo presidente Stephan Kerschbaumer, si sono detti concordi nel mantenere anche in futuro il sistema di incentivazione che garantisce pari opportunità nell'accesso allo studio universitario.
Per quanto attiene al riconoscimento di titoli il direttore della Ripartizione assistenza scolastica, Università e ricerca, Günther Andergassen, ha illustrato lo stato dell'applicazione degli ultimi accordi. Da parte dell'"sh.asus" è giunta la richiesta di giungere al riconosciemnto in Italia della laurea in Scienze politiche conseguita da molti altoatesini all'estero.
Il nuovo presidente dell'"sh.asus", Stephan Kerschbaumer, sottolineando come l'associazione studentesca abbia ampliato da un lato l'attività di consulenza, ha parlato dell'intensificazione dei contatti con gli studenti dell'ateno bolzanino sostenendo come nel frattempo molti studenti provenienti da fuori provincia abbiano aderito all'associazione.
Al termine del colloquio, l'assessora Kasslatter Mur ed i rappresentanti dell'"sh.asus" hanno concordato di intrattenere contatti regolari.
Oltre all'assessora Kasslatter Mur, hanno preso parte all'incontro il direttore di Ripartizione Andergassen, il presidente ed i due consiglieri della "sh.asus", rispettivamente Kerschbaumer, Verena Frei e Martin Fink, e la direttrice dell'Ufficio assistenza universitaria, Università e ricerca, Renate Vedovelli.
SA