Attualità
La direttrice del Museion, Letizia Ragaglia, nominata nella giuria della Biennale di Venezia
I tre assessori provinciali alla cultura esprimono le proprie congratulazioni a Letizia Ragaglia per il prestigioso riconoscimento.
Letizia Ragaglia, direttrice del Museion, Museo d’Arte Contemporanea di Bolzano, è stata nominata a far parte della Giuria internazionale della 54. Esposizione Internazionale di Arte di Venezia.
Gli assessori provinciali alla cultura Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner hanno espresso le proprie felicitazioni alla direttrice del Museion, Letizia Ragaglia, per la nomina a membro della prestigiosa giuria della Biennale di Venezia.
La nota dei tre assessori provinciali alla cultura sottolinea che la nomina della dott.ssa Ragaglia rappresenta un grande riconoscimento alla sua professionalità ed anche alla Provincia di Bolzano che in questi anni si è particolarmente impegnata per lo sviluppo della cultura e dell'arte contemporanea, con la creazione della Fondazione Museion. Si tratta certamente di una circostanza che rafforza la scelta fatta nei giorni scorsi dalla Fondazione presieduta da Marion Piffer.
La Giuria internazionale della 54. Esposizione Internazionale di Arte di Venezia è composta da: Hassan Khan (Egitto) - Presidente della Giuria, artista visivo e musicista sperimentale, vive e lavora a Il Cairo; Carol Yinghua Lu (Cina), curatrice indipendente e critica d’arte, collabora con diverse testate internazionali come Frieze, Contemporary e Today Art; Letizia Ragaglia (Italia), curatrice e specializzata in museologia e arte contemporanea, dirige il Museion, Museo d’Arte Contemporanea di Bolzano; Christine Macel (Francia), scrittrice, critica d’arte, dal 2000 è curatrice capo presso il Centre Pompidou di Parigi; John Waters (Stati Uniti d’America), cineasta, attore, scrittore, artista e collezionista d’arte, è docente di “Cinema e sottoculture” presso la European Graduate School in Svizzera.
FG