Attualità

Un libro dedicato alla rete sociale in Alto Adige

Verrà presentato giovedì 29 agosto a Bolzano il volume in lingua tedesca dedicato alla rete sociale in Alto Adige, scritto a più mani da alcuni operatori del settore sociale e curato dalla Ripartizione provinciale Formazione professionale tedesca e ladina e dall'Istituto pedagogico.

La rete sociale, in particolare il diritto sociale e i servizi sociali in Alto Adige, sono gli argomenti illustrati nei contributi di diversi operatori del settore (Heinrich Brugger, Thomas Benedikter, Evi Frötscher, Gerhard Mair, Helmut Prantner, Rosmarie Stocker) contenuti nel nuovo libro che verrà presentato giovedì 29 agosto a Bolzano.

Il volume, curato dalla Ripartizione provinciale alla Formazione professionale tedesca e ladina e dall'Istituto pedagogico, si compone di 9 capitoli nei quali affronta gli scenari futuri del settore sociale in Alto Adige e gli impegni a cui saranno chiamati gli operatori. Il volume, che si prefigura come una vera e propria guida per quanti lavorano nel sociale, contiene anche una panoramica sulle disposizioni in materia di diritto sociale e utili informazioni sugli uffici competenti in provincia di Bolzano.

Il libro sarà presentato giovedì 29 agosto, alle ore 10.30 a Bolzano, presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in vicolo Wolkenstein 1 (angolo via Isarco), alla presenza dell'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur.

 

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

Per ulteriori informazioni/interviste contattare Judith Gögele, tel. 0471 416 910.

pf