Attualità
"Patatrac! Gioca in sicurezza": sensibilizzare i bambini sulla sicurezza domestica
Sino al 27 maggio 2011, presso il Palazzo Mercantile, in via Argentieri a Bolzano, si svolge la mostra/percorso collegata alla campagna di prevenzione dei rischi in ambiente domestico e rivolta ai bambini delle scuole materne ed elementari.
La Direzione Provinciale INAIL di Bolzano, in collaborazione con la Camera di Commercio e con il patrocinio delle Intendenze Scolastiche, presenta “Patatrac! Gioca in sicurezza”, una campagna di prevenzione dei rischi in ambiente domestico rivolta ai bambini delle scuole materne ed elementari.
La XXII edizione nazionale di “Patatrac! Gioca in sicurezza”si svolge a Bolzano sino al 27 maggio 2011, presso il Palazzo Mercantile in Via Argentieri, 6.
L'ingresso, riservato alle scolaresche, è gratuito e con prenotazione obbligatoria, dal lunedì al venerdì. Il percorso-gioco ha una durata di 75 minuti ed è ambientato all’interno di una struttura che riproduce una vera e propria casa dove tutto può essere osservato, toccato e sperimentato!
Lo Staff di animatrici dell'Associazione Culturale “Nasinsù” accompagna i piccoli ospiti alla scoperta delle azioni quotidiane che possono trasformare l'ambiente domestico e gli spazi all’aria aperta in situazioni di pericolo.
La visita interattiva si conclude con la consegna del patentino di “Esperto in sicurezza” che premia l'apprendimento dei bambini, il libro “La misteriosa scomparsa di Ferruccio”, per approfondire il tema a scuola, e il “Verbale della sicurezza” per registrare la sicurezza in casa.
Per prenotazioni, contattare la segreteria da numero fisso, attiva, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Numero verde Segreteria Nasinsù & Co.: tel. 800 02 91 98. Maggiori informazioni su: http://www.nasinsu.it/patatrac.htm
FG