Attualità
Progetto “Il giardino della speranza” (11 maggio)
L’11 maggio, alle ore 9,00, l’assessore Christian Tommasini presenzierà presso la scuola media Filzi, in Zona Scolastica,20 a Laives, alla cerimonia d’inaugurazione de “Il giardino della speranza” progetto voluto dall’ AIDO, Associazione Italiana per la Donazione Organi, che ha visto una partnership tra Scuola Professionale per la frutti-viticoltura e la scuola media Filzi di Laives per la creazione di una zona verde di circa 130m²,
Il progetto “Il giardino della speranza” consiste in una collaborazione tra la Scuola professionale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives, la classe 3 C della scuola media Filzi di Laives e l’Associazione Italiana donatori organi e tessuti, A.I.D.O. Sezione di Bolzano.
Gli allievi della Sscuola agraria di Laives hanno svolto la progettazione di uno spazio verde attiguo alla scuola media Filzi e lavorando assieme agli alunni della scuola media hanno provveduto alla messa a dimora di numerosi arbusti ornamentali. La presidentessa della sezione Aido di Bolzano, Annamaria Saviolo, ha effettuato degli interventi nelle classi delle 2 scuole per spiegare le finalità dell’AIDO.
Mercoledì 11 maggio, dalle ore 9,00 alle 10,00, presso la scuola media Filzi, in Zona Scolastica,20 a Laives, avrà luogo l’inaugurazione dell’area verde con l’intervento del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, e dell’assessore del Comune di Laives, Dario Volani, del personale delle giardinerie di Laives e degli allievi e insegnanti coinvolti.
L’assessore Tommasini metterà a dimora un ulivo, l’assessore Volani un salice piangente, gli allievi della scuola professionale per la fruttiviticoltura e il giardinaggio spiegheranno ai convenuti il significato simbolico degli alberi messi a dimora. La presidentessa della sezione Aido, Annamaria Saviolo, parlerà dell’Associazione e spiegherà come è nato il progetto.
I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla cerimonia.
FG