Attualità
INVITO Mostra "Il capolavoro non esiste" - preview il 12 ed inaugurazione il 13 maggio
“Il capolavoro non esiste - L’universo Zeri dall’Accademia Carrara di Bergamo al presente” è il titolo della mostra che sarà ospitata tra il 14 maggio ed il 28 agosto 2011 presso il Palazzo Vescovile a Bressanone, sede del Museo Diocesano. Giovedì 12 maggio, alle ore 15.00, preview per i giornalisti e venerdì 13 maggio, alle ore 18.00, inagurazione con il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini.
Promotore è il Dipartimento cultura italiana della Provincia in collaborazione con Accademia Carrara di Bergamo, una tra le più significative istituzioni museali ed espositive in Italia, e il Museo Diocesano Palazzo Vescovile di Bressanone.
La mostra “Il Capolavoro non esiste” si inserisce nella strategia di accesso alle eccellenze culturali da parte di sempre più larghe fasce di popolazione sostenuta dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, per avvicinare costantemente la cittadinanza all’arte e alla cultura
L’esposizione è curata da Maria Cristina Rodeschini, direttrice Accademia Carrara, e Johann Kronbichler, direttore Museo Diocesano Palazzo Vescovile, e da Paola Tognon, che l’hanno strutturata quale itinerario di conoscenza e di riscoperta del valore della scultura italiana ed europea nei limiti temporali ben definiti dal Quattrocento all'Ottocento.
Per i giornalisti è stata organizzata una preview dell’esposizione alla presenza dei curatori
giovedì 12 maggio 2011
alle ore 15.00
presso il Museo Diocesano Palazzo Vescovile
in piazza Palazzo Vescovile 2 a Bressanone.
Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini inaugurerà ufficialmente la mostra “Il capolavoro non esiste - L’universo Zeri dall’Accademia Carrara di Bergamo al presente”
venerdì 13 maggio 2011
alle ore 18.00
presso il Museo Diocesano Palazzo Vescovile
in piazza Palazzo Vescovile 2 a Bressanone.
I colleghi dei media sono invitati a seguire i due appuntamenti.
SA