Attualità

Un vademecum per la salute nelle scuole

Per l'anno scolastico 2002/2003 il Servizio per l'educazione alla salute dell'Intendenza Scolastica Tedesca ha elaborato una brochure dal titolo "La richiesta di salute nelle scuole e negli asili d'infanzia".

Il volumetto, pubblicato in lingua tedesca, illustra gli obiettivi e i punti focali di una scuola all'insegna della salute, presenta le prestazioni del Servizio per l'educazione alla salute, elenca le organizzazioni di formazione e i criteri per il finanziamento dei progetti.

L'assessora provinciale alla scuola tedesca Sabina Kasslatter Mur, l'intendente scolastico Walter Stifter e l'assessore provinciale alla Sanitá Otto Saurer nell'introduzione della brochure esprimono i loro auspici per asili e scuole all'insegna della salute in Alto Adige.

Con l'inizio dell'anno scolastico 2002/2003 diventerà effettiva la nuova struttura a cui si è cominciato a lavorare a partire dallo scorso gennaio: il Servizio per l'educazione alla salute verrà infatti unificato con il Servizio Integrazione e Consulenza scolastica. Il compito di coordinamento è affidato all'ispettrice Edith Paggi.
Fino all'unificazione di tutte le agenzie nell'edificio dell'Intendenza scolastica in via Amba Alagi 10, il Servizio per l'educazione alla salute resterá in Corso Libertá n. 66.

Gli interessati possono ritirare l'opuscolo gratuitamente presso il Servizio per l'educazione alla salute all'Intendenza scolastico tedesca di Corso Libertá 66 a Bolzano. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere allo stesso, al numero telefonico 0471/415526.

bg