Attualità

Chi è il migliore apprendista falegname?

45 apprendisti falegnami di tutto l'Alto Adige sono pronti ad affrontarsi nella tradizionale gara autunnale a loro riservata. Per la prima volta, la competizione non sarà ospitata dalla Fiera di Bolzano: teatro dell'esibizione pratica dei giovani lavoratori del legno sarà infatti la Scuola professionale provinciale "L. Zuegg" di Merano. L'appuntamento è fissato per il 6 e 7 settembre prossimi.

Organizzata dalla Scuola professionale provinciale per il Commercio, l'Artigianato e l'Industria "L. Zuegg" di Merano in collaborazione con gli insegnanti delle scuole provinciali professionali e l'APA (Associazione Provinciale dell'Artigianato), andrà in scena la prossima settimana la tradizionale gara fra i migliori apprendisti falegnami della provincia. Per la prima volta, la gara non sarà ospitata dalla Fiera di Bolzano, bensì dallo stesso istituto meranese.

Nel nuovo laboratorio della scuola, 45 apprendisti si confronteranno nel taglio e nell'elaborazione del legno, nella costruzione di oggetti ed in diverse prove di particolare abilità: i ragazzi delle prime classi dovranno realizzare degli stemmi, quelli delle seconde una seggiolina da bambino, mentre agli scolari delle terze spetterà la costruzione di uno scrigno.

Tutti potranno assistere alla gara, che si svolgerà i giorni

venerdì 6 e sabato 7 settembre 2002

presso la Scuola professionale provinciale "Luis Zuegg"

in via Scuderia 24

a Merano.

Il laboratorio di falegnameria sarà aperto il venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 16.00 (esibizioni delle classi 1a e 2a), ed il sabato con lo stesso orario, ma chiusura posticipata alle ore 17.00 (esibizione della classe 3a).

L'entrata è gratuita.

MC