Attualità
Messaggio del vicepresidente Tommasini per la conclusione dell’anno scolastico
Il vicepresidente della Provincia ed assessore alla scuola di lingua italiana ha diramato oggi una nota nella quale ringrazia tutti gli operatori della scuola e gli studenti per l’impegno profuso nel corso dell’anno scolastico che sta per concludersi.
Anche quest’anno scolastico è giunto al termine ed è iniziato il countdown per gli esami di Stato.
È stato un anno impegnativo e faticoso non solo per gli studenti alle prese con la conquista di un altro tassello del loro percorso formativo, ma per tutti gli “addetti ai lavori” del mondo della scuola.
Un anno caratterizzato da molti impegni ed ostacoli, ma che ha anche visto importanti traguardi raggiunti come la riforma scolastica e nuovi progetti per incentivare il plurilinguismo.
Lo sviluppo e la crescita dei nostri ragazzi è da sempre una priorità a cui vogliamo rivolgere tutta la nostra attenzione, dalla scuola dell’infanzia fino al termine della scuola secondaria di II grado aiutando gli studenti a fare scelte consapevoli ed utili per il loro futuro di cittadini dell’Europa del domani.
Voglio cogliere l’occasione per ringraziare tutto il personale dirigente e docente impegnato nelle nostre scuole per il grande lavoro svolto per quella che è considerata una vera e propria “missione”, ma che richiede serietà e grandi sforzi.
Un grazie anche a tutto il personale non docente impiegato nelle diverse mansioni all’interno delle nostre scuole. Va inoltre riconosciuto il grande lavoro svolto da parte di tutto il personale dell’Intendenza Scolastica e del Dipartimento istruzione e formazione che sono stati una sorta di “cabina di regia” che ha guidato le nostre scuole durante tutto questo anno scolastico e che stanno già preparando quello a venire .
Ai ragazzi un augurio di meritato risposo e per, coloro che devono affrontare gli esami, un caloroso “in bocca al lupo”.
FG