Attualità
Assegnate le borse di studio provinciali per meriti particolari
Sono stati designati recentemente i vincitori di borse di studio per meriti particolari per l’anno accademico 2010/2011: 304 studenti che frequentano corsi universitari in Italia e all’estero sono stati premiati ciascuno con 1.160 euro, per i loro meriti di studio eccellenti. Premiati anche 34 laureati.
Sono 844 gli studenti universitari iscritti all’anno accademico 2010/11 che hanno presentato domanda per la borsa di studio per meriti particolari la quale viene assegnata sulla base del merito di studio, indipendentemente dal reddito. Le borse di studio per meriti particolari, che hanno un importo di 1.160 euro, sono state quindi assegnate per i loro meriti di studio eccellenti a 304 studenti che frequentano corsi universitari in Italia e all’estero.
Inoltre, già per la quarta volta, anche i laureati e le laureate sono stati premiati con un premio per meriti particolari per il loro brillante esito.
Questi premi, di 1.160 euro ciascuno, sono stati concessi a 16 laureati in Italia e 18 laureati all’estero. Requisito principale per i premi è la continuazione degli studi in forma di formazione post-universitaria. L’assessora alla formazione e alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, si congratula con le vincitrici e i vincitori per il loro merito di studio raggiunto con molta dedizione e impegno.
Le graduatorie sono consultabili presso l’Ufficio per il diritto allo studio, università e ricerca scientifica (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00, il giovedì dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.30). Inoltre le graduatorie sono pubblicate in internet all’indirizzo: http://www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio.
FG