Attualità

Capitale cultura 2019, il 28 giugno a Venezia presentazione della struttura

Nuovo passo in avanti per la candidatura del Nord-Est, con la città di Venezia come capofila, a capitale europea della cultura per il 2019. Il progetto, che vede la partecipazione della Provincia di Bolzano, vivrà una nuova tappa martedì 28 giugno con la presentazione della struttura organizzativa e del nuovo coordinatore del comitato scientifico.

Procedono a grandi passi le operazioni di preparazione e promozione della candidatura della macroregione Nordest a Capitale europea della cultura 2019. La prossima tappa consisterà nella presentazione da un lato della struttura organizzativa creata per il sostegno alla candidatura, e dall'altro del nuovo coordinatore del comitato scientifico che sarà nominato nel corso di una riunione che precederà l'incontro con i media. L'appuntamento con la conferenza stampa del presidente del comitato dei fondatori Giorgio Orsoni (sindaco di Venezia) e del vicepresidente della Giunta provinciale Christian Tommasini, è per

martedì 28 giugno 2011

alle ore 10.40

presso la sala di Giunta grande

del Municipio di Venezia (Ca' Farsetti)

saranno presenti il vice presidente della Regione Veneto Marino Zorzato, gli assessori alla cultura del Friuli Venezia Giulia, Elio De Anna, e della Provincia di Trento Franco Panizza, e la presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto.

mb