Attualità

Congratulazioni dell’ass. Kasslatter Mur alla Biblioteca della LUB

L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha espresso le proprie congratulazioni alla direzione della Biblioteca della Libera Università di Bolzano per l’ambito riconoscimento ottenuto nell’ambito di un concorso internazionale riguardante i servizi bibliotecari.

La sede della LUB di Bolzano

La Biblioteca della Libera Università di Bolzano si è piazzata al secondo posto nel concorso internazionale BIX riguardante i servizi bibliotecari al quale hanno preso parte 74 biblioteche universitarie. Il risultato di quest’anno conferma i piazzamenti già raggiunti negli anni scorsi ed è l’ulteriore prova dell’elevato livello raggiunto dalla biblioteca della LUB.

L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha espresso le propria congratulazioni alla direzione della struttura bibliotecaria sottolineando che per mantenersi concorrenziali, anche nel settore bibliotecario è necessario essere innovativi ed operare con lungimiranza per rispondere in maniera adeguata alle esigenze degli utenti e di un mondo in costante trasformazione.

In particolare nel corso del 2010 la biblioteca della LUB ha ampliato in maniera considerevole la propria offerta di e-books superando il traguardo delle 14.000 unità. Il numero dei prestiti e delle presenze nella biblioteca hanno confermato il particolare apprezzamento del pubblico per le nuove tecnologie informatiche adottate dalla biblioteca.

FG

Galleria fotografica