Attualità

Un corso professionale per esperti di fitness

Proposto dalla Ripartizione Formazione professionale tedesca e ladina, si rivolge a tutti coloro che intendono lavorare nel campo della cura del corpo. Il programma delle lezioni sarà presentato venerdì 20 settembre a Bolzano.

Anche in Alto Adige è esplosa da alcuni anni la fitness-mania, vale a dire la passione per la cura del fisico tramite attività sportiva, massaggi, cure estetiche, diete alimentari e soggiorni in beauty-farm. E sono sempre più gli alberghi situati sul territorio provinciale che hanno creato apposite strutture nei loro locali, per offrire agli ospiti la possibilità di dedicarsi a bellezza e benessere.

Le strutture, dunque, non mancano: quello che fino ad oggi ancora non c'era, invece, è una formazione specifica per il personale che di esse si deve occupare. A questa esigenza risponde ora la Ripartizione provinciale Formazione professionale tedesca e ladina, che ha organizzato il primo corso di studi per "esperti di wellness", della durata di tre anni.

Il corso in lingua tedesca "Ausbildung zum/r Wellness TrainerIn", che inizierà il prossimo novembre presso la Scuola alberghiera Kaiserhof di Merano, sarà presentato ufficialmente il giorno

venerdì 20 settembre 2002

alle ore 10.00

presso la sala riunioni

della Ripartizione Formazione professionale tedesca e ladina

in via Dante 3 a Bolzano

dall'assessora competente Sabina Kasslatter-Mur e da Peter Duregger, direttore della Ripartizione provinciale.

I rappresentanti dei media sono invitati alla conferenza stampa.

MC