Attualità

Cinema d'autore per tutti il 31 agosto al Centro Trevi

Il film "I misteri del giardino di Compton House" di Peter Greenaway sarà proiettato mercoledì 31 agosto 2011, alle ore 17.00, nella Sala presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, per la rassegna "Cinema d'autore per tutti" proposta dal Dipartimento cultura italiana.

Il film “I misteri del giardino di Compton House” di Peter Greenaway  (Gran Bretagna 1982) si svolge nella campagna inglese del 1694 nella contea del Wiltshire. Lady Herbert, signora della residenza Compton House, stipula un contratto atipico col pittore Neville: eseguire dodici disegni del maniero ritraendolo in momenti diversi. I disegni devono essere pronti per il ritorno del marito. Ma, alcuni oggetti abbandonati che compaiono nelle vicinanze della residenza e che il pittore ritrae fedelmente nei disegni, assurgono a indizi rivelatori del delitto perpetrato nei paraggi nei confronti del padrone di casa Mr. Herbert. Mr. Neville è diventato, così, un testimone scomodo e, come lui stesso scopre troppo tardi, è stato solo un docile strumento in mani altrui, dalla padrona di casa alla figlia.

Il film "I misteri del giardino di Compton House" sarà proiettato mercoledì 31 agosto 2011, alle ore 17.00, nella Sala presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, per la rassegna "Cinema d'autore per tutti" proposta dal Dipartimento cultura italiana. La rassegna cinema d'autore curata dal Centro Audiovisivi Bolzano CAB prevede la proiezione di un film diverso ogni ultimo mercoledì del mese. L'ingresso è libero.

Tutti i film presentati sono a disposizione di tutti i cittadini interessati per il prestito gratuito nella mediateca del CAB, in via Cappuccini 28 a Bolzano.

SA