Attualità
Dal 1° settembre validi in nuovi "Kulturpass"
La Ripartizione cultura italiana ha inviato i nuovi "Kulturpass" alle associazioni ed istituzioni culturali. Essi sono validi per il periodo 1° settembre 2011 - 31 agosto 2013 e sotituiscono quelli in scadenza il 31 agosto 2011.
Scopo del “Kulturpass”, introdotto nel 2001, è quello di premiare l'attività dei numerosi volontari che operano nel settore culturale ed educativo, motivandoli a proseguire nel loro impegno e, nel contempo, convincere anche altri ad unirsi in questa preziosa collaborazione nel mondo dell'associazionismo culturale.
L'iniziativa "Kulturpass" è curata dalla Ripartizione Cultura italiana in collaborazione con le Ripartizioni Cultura tedesca e ladina. Quest'anno la Ripartizione cultura italkiana ha inviato 110 "Kulturpass".
Tutte le associazioni, agenzie, istituzioni, centri giovani e biblioteche, finanziate dalla Ripartizione cultura italiana che sono in possesso del requisito dell'attività volontaristica, possono richiedere la tessera alla Ripartizione cultura italiana avvalendosi del modulo scaricabile dalla pagina web (http://www.provincia.bz.it/cultura/associazioni-enti/1503.asp ) o allegato alla modulistica per la richiesta del contributo annuale. Gli uffici della ripartizione valuteranno per ciascuna associazione se sussistono i requisiti di adesione all'iniziativa e decideranno l'assegnazione delle tessere.
Il Kulturpass è valido per due anni dal 1° settembre 2011 al 31 agosto 2013 e consente di ottenere il 50 per cento di sconto presso un'ottantina di enti. Lo sconto verrà applicato alla cassa prima dell'inizio degli spettacoli, salvo prenotazione ove indicato sulla tessera stessa e salvo casi particolari, sempre segnalati sulla tessera.
La tessera è rilasciata a nome del Presidente, quale legale rappresentante dell'associazione, ma sarà cedibile a turno a tutti i volontari attivi nell'associazione. La tessera non potrà pertanto essere ceduta a personale retribuito. Il Presidente è responsabile del corretto utilizzo della tessera. In caso di smarrimento la tessera non verrà sostituita.
Info:
Ripartizione “Cultura italiana”: Aldo Boninsegna, tel. 0471 – 411202; e-mail: aldo.boninsegna@provincia.bz.it
SA