Attualità

Con "summer circus" spettacoli e musica dal 2 al 4 settembre al Parco Europa a Bolzano

Nel fine settimana, dal 2 al 4 settembre 2011, presso il tendone allestito a Parco Europa a Bolzano, tornano gli appuntamenti con l'arte circense e la musica live nell'ambito di "summer circus". L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento cultura italiana che fà capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini.

I Nobraino si esibiranno nell'ambito del "summer circus" a Bolzano.

La nuova iniziativa del Dipartimento cultura italiano è intesa per animare l'estate dei quartieri bolzanini "Firmian", "Casanova" e "Don Bosco".
La manifestazione rientra nelle iniziative avviate dal Dipartimento cultura italiana per portare la cultura nei quartieri bolzanini e nei territori della provincia al fine di renderla accessibile a tutti. La ricetta dell'iniziativa è quella di offrire proposte culturali per tutti i gusti e tutte le età, ad ingresso gratuito.

Venerdì 2 settembre 2011, la compagnia circense “Circo Paniko” proporrà per la prima volta a Bolzano un Gran Galà, da consumarsi rigorosamente sotto il tendone! Il Circo Paniko, con fuochi d' artificio, scintille, botti, teatro senza parole, mimica, effetti surreali, ma anche equilibrismo, funambolismo, tip tap. Uno dei momenti più esilaranti dello spettacolo è il ballo di matrioske umane! Il circo Paniko ed in particolare la banda Panika, animerà le vie del centro storico della città già al mattino.

Sabato 3 settembre, sotto il tendone si esibirà Oscar Ferrari, popolare musicista locale precedendo il concerto dei “Nobraino”, Band folk rock ed indie rock italiana formatasi nel 2006 a Riccione. Nel 2010 si sono esibiti sul palco di Repubblica Roma Rock, del dopofestival di Sanremo. Inoltre la band è stata ospite musicale fissa di Parla Con Me, la trasmissione di Serena Dandini in onda su RAI TRE.

Domenica 4 settembre  alle ore 10.00, Colazione al circo con i burattini.

In questa occasione sarà aperto un laboratorio creativo (gratuito) per bambini e genitori che potranno costruire dei burattini con materiale da riciclo. Tutti i partecipanti  al laboratorio, sono invitati a portare il materiale come bottiglie di plastica, tappi, bottoni e stoffe, per costruire un burattino, che diventerà poi protagonista dello spettacolo delle ore 11.00: “Fagiolino, Lindoro e il Principe Ragno”. I posti al laboratorio sono limitati.

info

http://www.provinz.bz.it/cultura sezione giovani/progetti 

Servizio Giovani tel. 0471 411280

SA

Galleria fotografica