Attualità

Parte il progetto “A misura d’uomo”

Anche quest'anno l'Istituto Salesiano Rainerum, con la collaborazione dell'Associazione Juvenes, dell'Associazione Genitori del Rainerum, ed il sostegno dell’Assessorato alla cultura e scuola in lingua italiana, propone un ciclo di conferenze rivolte a studenti e genitori che intendono approfondire alcune interessanti tematiche di stretta attualità.

Dopo il successo del ciclo "Genitori Digitali" dell'anno scorso, si passa ora al progetto "A misura d'uomo", un percorso di riavvicinamento all'integrità della natura umana, con riferimenti ai pericoli per coloro che cercano di manipolarla, e ai rimedi per chi si trova ad essere una semplice vittima.

Grazie all'intervento di numerosi esperti e studiosi italiani, si potranno approfondire tematiche relative allo sport e al doping, alle nuove dipendenze, alla bellezza e alla chirurgia estetica, per finire con un incontro sulla giustizia e sulla legalità.

Il primo incontro con il chirurgo estetico Marco Gasparotti si terrà il 20 ottobre e sarà incentrato sul tema ”Estetica e chirurgia”, seguirà il 27 ottobre l’incontro con Rosa Mininno sul tema “Le nuove dipendenze”. Gli incontri, aperti a tutta la cittadinanza, si svolgeranno alle ore 20,30, presso la Sala Don Bosco dell’Istituto Rainerum, in via Cappuccini 15 a Bolzano.

FG