Attualità
Incontro del Ciclo di conferenze: “A misura d’uomo” incentrato sulle "Nuove dipendenze" (27 ottobre)
Il secondo appuntamento con il ciclo di conferenze dal titolo "A misura d'uomo", incentrato sulle "Nuove dipendneze", è fissato per giovedì 27 ottobre, alle ore 20,30, presso la Sala Don Bosco dell'Istituto Rainerum di Bolzano. L'iniziativa è sostenuta dall'Assessorato alla cultura e scuola in lingua italiana.
Anche quest'anno l'Istituto Salesiano Rainerum, con la collaborazione dell'Associazione Juvenes, dell'Associazione Genitori del Rainerum, ed il sostegno dell’Assessorato alla cultura e scuola in lingua italiana, propone un ciclo di conferenze rivolte a studenti e genitori che intendono approfondire alcune interessanti tematiche di stretta attualità.
Grazie all'intervento di numerosi esperti e studiosi italiani, si potranno approfondire tematiche relative allo sport e al doping, alle nuove dipendenze, alla bellezza e alla chirurgia estetica, per finire con un incontro sulla giustizia e sulla legalità.
Il secondo incontro, con la dott.ssa Rosa Mininno, si svolgerà giovedì 20 ottobre e sarà incentrato sul tema ”Nuove dipendenze”.
Il termine “nuove dipendenze patologiche“ non riguarda solo l’uso e l’abuso di sostanze, anche comportamenti e relazioni riferiti ad oggetti, attività, stili di vita, gestione del tempo, consumi, autopercezione, stili di attaccamento, vulnerabilità, difficoltà relazionali, rapporto con la realtà e con il mondo esterno.
L'incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si svolgerà alle ore 20,30, presso la Sala Don Bosco dell’Istituto Rainerum, in via Cappuccini, 15 a Bolzano.
FG