Attualità

Oggi alle ore 17,00: il “Cantiere delle Parole" e "Diario di Bordo" al Centro Trevi

Si svolgerà oggi, lunedì 7 novembre, alle 17 al Centro Trevi, in via Cappuccini,28 a Bolzano, la consegna dei libri ai ragazzi che partecipano all’edizione 2011/2012 del “Cantiere delle Parole”, seguirà alle ore 18,00, sempre presso il Centro, la presentazione del “Diario di Bordo 2010”.

Il Cantiere delle Parole è un progetto che mira a promuovere la lettura ed il rapporto positivo fra giovani e libri. L’iniziativa,  giunta alla quarta edizione è organizzata dall’associazione Arciragazzi in collaborazione con il Dipartimento alla cultura di lingua italiana della Provincia.

Il Cantiere delle Parole rientra fra i numerosi progetti promossi da Servizio Giovani  nell’ottica di stimolare le passioni e la partecipazione diretta dei giovani alla vita sociale e culturale della loro città. 

Si svolgerà questo pomeriggio, lunedì 7 novembre, alle ore 17.00, al Centro Trevi, in via Cappuccini,28 a Bolzano, la consegna dei libri ai ragazzi che partecipano all’edizione 2011/2012 del “Cantiere delle Parole”, seguirà alle ore 18,00, sempre presso il Centro, la presentazione del “Diario di Bordo 2010” nel quale sono illustrati i lavori realizzati dai  ragazzi dell’edizione del cantiere 2010. Seguirà la presentazione della nuova edizione del Cantiere.

I Percorsi come 'Il Cantiere delle parole', 'Giovani in scena', 'Upload', 'Liberamente', non hanno l'obiettivo di formare scrittori professionisti, musicisti o attori, ma cittadini attivi e consapevoli, un pubblico in grado tanto di apprezzare un buona lettura di qualità quanto di essere protagonista nella progettazione del futuro della società.

L'entusiasmo con il quale i partecipanti hanno finora preso parte all’iniziativa e la ricchezza dei testi da loro scritti, ha spinto il Dipartimento alla cultura a proseguire in questa direzione.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte all’incontro presso il Centro Trevi.

FG