Attualità

Trailers culturali con il TSB al Mercato di San Martino a Bolzano il 13 novembre

Domenica prossima, 13 novembre 2011, dalle ore 8.00 alle 17.00, in Piazza Vittoria/Corso Libertà a Bolzano per il Mercato di San Martino nuovo appuntamento con i Trailers culturali organizzati dal Dipartimento cultura italiana della Provincia. È previsto l'intervento del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini.

Il "Trio?" interpreta lo spettacolo "Cantarsuonando" domenica 13 novembre al Mercato di S.Martino a Bolzano.

Il Teatro Stabile si presenterà al pubblico, come trailer. Il gruppo "Trio?" presenterà lo spettacolo di teatro di strada, “Cantarsuonando". In un gioco di sonorità timbriche e ritmiche prodotti da strumenti inusuali come la "Bicicletta a percussione”, le "Lamiere musicali", i "BidonTamburi", ecc ... suonati dall'inventore/costruttore/percussionista Costantino Borsetto accompagnato da Alvise Stiffoni al violoncello, Danilo Gallo al contrabbasso e Dante Borsetto alla fisarmonica (+ voce). Esibizioni alle ore 11.00 - 12.00 - 14.00 e 15.00.

Questa nuova iniziativa, promossa dal Dipartimento alla cultura italiana di competenza del vicepresidente della Giunta provinciale Christian Tommasini in collaborazione con la Confesercenti, si inserisce nella visione complessiva Casa Scuola Cultura. Essa punta all’avvicinamento di nuovi pubblici alla vasta e diversificata proposta culturale complessiva offerta in Alto Adige.
Nel pomeriggio è previsto l'intervento del vicepresidente Tommasini. 

L’idea dei Trailers, proposta dalla Coop 19 e sviluppata con la Confesercenti di Bolzano, è stata quella di organizzare in 5 fiere/mercato degli eventi di carattere culturale, che sapessero essere trailers dell’attività specifica di 5 Enti di produzione e organizzazione culturale e momenti di proposta dell’offerta culturale complessiva per attirare nuovi pubblici. Si tratta di uno strumento fortemente innovativo di promozione culturale in luoghi inusuali a tal fine.

 

SA

Galleria fotografica