Attualità

INVITO Inaugurazione progetto culturale per via Sassari a Bolzano il 16 novembre

Mercoledì 16 novembre 2011, alle ore 14.00, presso l'Autoscuola "Europa", in via Sassari 22 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini assieme al direttore di Confesercenti Bolzano, Mirko Benetello, inaugureranno ufficialmente il progetto culturale per via Sassari.

Dopo il successo del 2010 del progetto “il piacere di essere qua”, realizzato grazie al partenariato attivato dal vicepresidente della Provincia e dal Dipartimento Cultura Italiana con la Confesercenti di Bolzano, che ha prodotto una agenda con i volti dei commercianti di via Sassari e una mostra fotografica sulla vita del quartiere ospitata dal Centro Syn Don Bosco, per il 2011 i commercianti da oggetto del progetto diverranno protagonisti di una azione corale per avvicinare i cittadini ai consumi culturali. Grazie al progetto, infatti, gli esercenti di via Sassari saranno i promotori della proposta culturale offerta dalle istituzioni culturali di Bolzano.
Il progetto si inserisce nelle politiche che il Dipartimento alla cultura italiana da mesi realizza per alimentare un rinnovato senso civico e contribuire all'evoluzione positiva delle dinamiche che attraversano i quartieri e più in generale le aree periferiche dell'Alto Adige.
L'iniziativa sarà inaugurata ufficialmente dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini assieme al direttore di Confesercenti Bolzano, Mirko Benetello,

mercoledì 16 novembre 2011

alle ore 14.00

presso l'Autoscuola "Europa"

in via Sassari 22  a Bolzano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA