Attualità

Fissati i termini delle iscrizioni per l'anno scolastico 2012/13

L'Intendenza scolastica in lingua italiana ha reso noti i termini per le iscrizioni al nuovo anno scolastico.

L'Intendenza scolastica italiana ha pubblicato le circolari riguardanti le iscrizioni alla scuola dell'infanzia, primaria  e secondaria di I grado per l'anno scolastico 2012/13.

Scuola dell'infanzia
Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia in lingua italiana dovranno essere effettuate nel periodo dal 17 al 19 gennaio 2012 e riguardano i bambini e le bambine che compiono i tre anni d'età entro il mese di febbraio dell’anno scolastico di riferimento.

Scuola primaria
I genitori dei bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 agosto 2012 devono presentare domanda di iscrizione in carta semplice al Dirigente scolastico competente per territorio. Possono inoltre essere iscritti i bambini che compiono i sei anni di età entro il 30 aprile 2013.
Le domande devono essere presentate all'istituto comprensivo competente dal 16 gennaio 2012 al 20 gennaio 2012.

Scuola secondaria di I grado
Le domande di iscrizione alle prime classi della scuola secondaria di I grado vanno presentate in carta semplice al Dirigente scolastico della scuola primaria frequentata, che la trasmetterà al Dirigente Scolastico della scuola secondaria di I grado di competenza.

Gli alunni delle quinte classi della scuola primaria che intendono frequentare la scuola secondaria di I grado del medesimo istituto comprensivo vengono iscritti d'ufficio alla prima classe della scuola secondaria di I grado. Le domande di iscrizione devono essere effettuate entro il 31 gennaio 2012.

FG