Attualità
Corso della scuola per le professioni sociali: “Decisioni alla fine della vita”
Iniziativa formativa della Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas" di Bolzano. Iscrizioni aperte sino al 9 gennaio.
Spesso sia la persona alla fine della vita, sia i familiari, sia gli operatori, che la curano e la assistono, sono chiamati a scegliere cosa è meglio fare. Ci si trova a dover affrontare tutta una serie di questioni di ordine sia pratico, che etico.
Molte sono le domande che ci si pone: è meglio intervenire con ulteriori cure, oppure no? Cosa si deve dire alla persona che si trova alla fine della vita, come si può affrontare l’argomento? Chi coinvolgere per informazioni, chiarimenti, consensi? Ci sono dei punti di riferimento a cui potersi rivolgere? Dei riferimenti che aiutino a scegliere e/o ad affrontare gli esiti di una scelta?
Il corso vuole aiutare ad orientarsi chi si trova in tale situazione. Fino al 09 gennaio 2012 rimangono aperte le iscrizioni al corso “Decisioni alla fine della vita” che si terrà mercoledì 18 gennaio 2012, dalle 17.30 alle 19.30.
Per iscrizioni rivolgersi: Segreteria Formazione Continua, Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas", Piazza Angela Nikoletti, 1 Bolzano, tel. 0471/440900, È possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: www.sociale-levinas.fpbz.it.
FG