Attualità

Corso "La violenza domestica, come mediare i conflitti familiari e di coppia"

Iniziativa formativa della Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas" di Bolzano. Iscrizioni aperte sino al 16 gennaio.

Il conflitto in ambito familiare non è un evento di per sé negativo, ma un fenomeno naturale ed inevitabile, che contraddistingue le interazioni quotidiane e che permette di generare cambiamenti positivi.

D’altra parte, il conflitto veicola anche aspetti estremamente distruttivi, che emergono in tutta la loro forza quando la conflittualità non viene esplicitata e gestita in modo costruttivo.

Il corso, che si terrà il 26 e il 27 gennaio, vuole aumentare la sensibilità degli operatori al riconoscimento delle conflittualità familiari. Le iscrizioni aperte ad assistenti sociali ed operatori sociali, terminano il 16 gennaio. È stato richiesto l’accreditamento all’ordine degli assistenti sociali del Trentino - Alto Adige

Per iscrizioni rivolgersi: Segreteria Formazione Continua, Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas", Piazza Angela Nikoletti, 1 Bolzano, tel. 0471/440900, È possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: www.sociale-levinas.fpbz.it.

FG