Attualità
"6 in scena al Teatro San Giacomo": il 15 gennaio lo spettacolo "Uno"
Il nuovo anno di “6 in scena al Teatro San Giacomo”, rassegna teatrale proposta dal Vicepresidente e Assessore alla Cultura italiana della Provincia, Christian Tommasini, in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano e la Cooperativa Teatrale Prometeo si apre domenica prossima 15 gennaio 2012 alle 17.00 presso il Teatro San Giacomo, in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives, con lo spettacolo "Uno" sul riutilizzo degli oggetti.
Lo spettacolo "Uno", proposto nell'ambito della stagione teatrale di "6 in scena al Teatro San Giacomo", è risultato vincitore della sezione ragazzi del Festival Internazionale del Teatro di Lugano (Svizzera).
Come sottolinea il vicepresidente Tommasinisi colloca nell’alveo del nostro impegno che mira ad aumentare in maniera significativa la partecipazione dei cittadini agli eventi culturali grazie ai quali aumenta la loro percezione del benessere e del livello raggiunto dalla qualità della nostra vita. La cultura arricchisce e l’acquisizione di linguaggi nuovi e diversi aiuta a comprendere meglio il mondo che ci circonda".
Scritto da Fabrizio Pallara e Dario Garofalo della compagnia romana Teatro delle Apparizioni, “Uno” si propone di risvegliare la capacità di vedere il mondo con occhi diversi, trasformando ciò che è in ciò che potrebbe essere per scoprire la meraviglia insita nelle cose. Protagonista è Uno, un personaggio un po’ in bilico tra uno Charlot e un Pierrot, interpretato da Dario Garofalo, che si muove in una scena che richiama una discarica.Lo spettacolo, rivolto ad un pubblico di tutte le età a partire dai quattro anni, restituisce uno stimolo verso la conoscenza e l’esplorazione degli oggetti valorizzandone un riutilizzo creativo nel rispetto dell'ambiente.
Appuntamento domenica prossima 15 gennaio 2012 alle 17.00, al Teatro San Giacomo, in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives. La prevendita dei biglietti si svolge presso la cassa del teatro a partire dalle 15.30 nel giorno di spettacolo. Il prezzo del biglietto intero è di 5 Euro, mentre per quello ridotto (con biglietto Sasa) è di 4 Euro.
Info:
www.provincia.bz.it/cultura
Teatro Stabile di Bolzano
tel. 3406492842
ufficiostampa@teatro-bolzano.it
www.teatro-bolzano.it
Cooperativa Teatrale Prometeo
tel. 0471-279844
info@prometeo.coop
www.prometeo.coop
SA