Attualità

Entro il 29 febbraio le iscrizioni alle scuole superiori per l'anno scolastico 2012/13

L'Intendenza scolastica in lingua italiana ha reso noti i termini per le iscrizioni alle scuole secondarie di II grado per l'anno scolastico 2012/13.

L'Intendenza scolastica italiana ha pubblicato oggi la circolare riguardante le iscrizioni alle scuole secondarie di II grado per l'anno scolastico 2012/13.

Il termine per l'iscrizione è fissato al 29 febbraio 2012, data entro la quale dovrà essere presentata la domanda di iscrizione alla scuola prescelta. L'iscrizione presso le scuole paritarie avviene entro lo stesso termine fissato per la scuola pubblica.

Da ricordare che con l'anno scolastico 2011/12 è stata avviata anche nella provincia di Bolzano la riforma delle scuole secondarie di II grado. Una panoramica completa delle proposte formative realizzate dalla scuola in lingua italiana è consultabile nel sito http://www.riformascolastica.bz.it/.

Mentre, nella sezione "Video" del sito dell'Intendenza scolastica(http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/service/video.asp) sono visionabili i filmati dedicati alle diverse tipologie di scuole, con approfondimenti interessanti ed utili notizie.

A completare le iniziative volte alla conoscenza delle "nuove" scuole superiori, infine, ogni istituto ha previsto una serie di attività, che vanno dalle Porte aperte agli incontri con i Dirigenti; la mappa completa di questi eventi è scaricabile in allegato.

FG