Attualità

Dalla Giunta: ok ai 7 percorsi didattici della LUB, novità Energy Engineering

Sette ordinamenti didattici della Libera Università di Bolzano hanno ricevuto oggi (16 gennaio) il via libera della Giunta provinciale. Oltre ad aver confermato i sei percorsi già presenti negli anni passati, spicca la novità del master in "Energy Engineering".

La green economy, e in maniera particolare il settore legato alle fonti rinnovabili e all'efficienza energetica, è considerata uno dei fiori all'occhiello del mondo imprenditoriale altoatesino. In questa direzione si muove anche la Libera Università di Bolzano, che tra i sette ordinamenti didattici approvati dalla Giunta provinciale ha inserito anche la novità del master in Energy Engineering, termine liberamente traducibile in italiano come ingegneria energetica. "Si tratta di una formazione di alta qualità - ha sottolineato il presidente Luis Durnwalder - richiesta proprio dalle aziende altotesine, e che la LUB porterà avanti in stretta collaborazione con le Università di Trento e di Innsbruck".

Gli altri sei percorsi didattici che hanno ottenuto il via libera dell'esecutivo di Palazzo Widmann sono il corso di laurea in Scienze agrarie e agroambientali (Facoltà di Scienze e tecnologia), il master in Innovazione e ricerca per gli interventi socio-assistenziali-educativi (IRIS - Facoltà di Scienza della formazione), il corso di laurea in Servizio sociale (Facoltà di Scienza della formazione), il corso di laurea per Educatore sociale (Facoltà di Scienza della formazione), il corso di laurea in Scienze della comunicazione e cultura (Facoltà di Scienza della formazione) e il master in Design per la società e la sostenibilità (Facoltà di Design e arti).

mb