Attualità
Il film di Ang Lee "Mangiare bere uomo donna" il 25 gennaio al Centro Trevi a Bolzano
Il film "Mangiare bere uomo donna" di Ang Lee sarà proiettato mercoledì prossimo 25 gennaio 2012, alle ore 17.00, nella Sala presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, per l'iniziativa "I mercoledì del Cinema al Trevi" abbinati alla rassegna "Cinema d'autore per tutti" proposta dal Dipartimento cultura italiana della Provincia.
La rassegna "Cinema d'autore per tutti" ogni mese il mette a disposizione degli interessati una brochure con molteplici Proposte, Novità, Ricorrenze, suggerimenti e percorsi tematici nel vasto panorama del film d'autore che il Centro Audiovisivi di Bolzano seleziona per promuovere il patrimonio filmico della sua mediateca.
Ogni ultimo mercoledì del mese, il Centro audiovisivi in collaborazione con il Centro culturale Trevi, entrambi servizi che fanno capo al Dipartimento cultura italiana della Provincia, organizzano "I mercoledì del Cinema al Trevi" con la proiezione di uno dei film d'autore indicati nella brochure "Cinema d'autore per tutti" del mese di riferimento.
Si tratta di un appuntamento fisso per gli appassionati di cinema, gli interessati e per chi desidera avvicinarsi o approfondire alcuni aspetti anche meno noti dell'arte cinematografica. I partecipanti ricevono in anteprima la borchure "Cinema d'autore per tutti" del mese succesivo.
Il prossimo appuntamento con "I mercoledì del Cinema al Trevi" è per mercoledì prossimo 25 gennaio 2012, alle ore 17.00, nella Sala presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano ( ad ingresso libero) con il film "Mangiare bere uomo donna" (1994) di Ang Lee.
Il film propone la figura del miglior chef di Taipei, vedovo, che riacquista la capacità sensitiva del gusto una volta che le sue tre figlie se ne vanno di casa.
Il film è il terzo di una sorta di trilogia che il regista Ang Lee ha realizzato sul tema dei rapporti tra genitori e figli della comunità cino-americana. Il cibo viene inteso quale forma del comunicare ed il mangiare assieme un modo per esorcizzare l'incapacitzà di comunicare i sentimenti a parole nell'ambito familiare.
Ulteriori informazioni sulla rassegna Cinema d'autore per tutti http://www.provincia.bz.it/cultura/cinema-autore-tutti-2011.asp
e l'archivio delle edizioni 2011 dei Mercoledì del cinema http://www.provincia.bz.it/cultura/mercoledi-cinema-trevi-2011.asp
Tutti i film presentati sono a disposizione di tutti i cittadini interessati per il prestito gratuito nella mediateca del CAB, in via Cappuccini 28 a Bolzano.
SA