Attualità

Campeggi linguistici in giugno e luglio: adesioni entro il 16 aprile

Gli studenti della 1a classe delle scuole medie inferiori di lingua italiana e tedesca possono chiedere di partecipare ai campeggi linguistici loro riservati organizzati dalle Intendenze scolastiche italiana e tedesca. Le adesioni devono pervenire alle rispettive direzioni scolastiche entro il 16 aprile 2012.

Per favorire l'approfondimento della seconda lingua, tedesco rispettivamente italiano, e l'incontro fra studenti dei  due gruppi linguistici le Intendenze scolastiche italiana e tedesca organizzano anche nell'estate 2012 due campeggi linguistici.
Durante il soggiorno viene offerto un programma di iniziative per incrementare le competenze linguistiche nella seconda lingua ampliando il vocabolario e raffinando la lingua parlata avvalendosi in prevalenza di attività ludiche accompagnate da insegnanti di seconda lingua. 

Il primo campeggio linguistico si svolgerà dal 24 al 29 giugno 2012 a Dobbiaco, il secondo dal 15 al 21 luglio 2012 in Vallelunga in Alta Val Venosta presso la "Erlebnisschule Langtaufers".
In entambi i campeggi saranno formati due gruppi di venti ragazzi composti ciascuno da 10 maschi (5 di lingua italiana e 5 di lingua tedesca) e 10 femmine (5 di lingua italiana e 5 di lingua tedesca).
Le famiglie dei partecipanti dovranno contribuire alle spese con un importo di 140 Euro a partecipante.
Le adesioni devono pervenire direttamente alle direzioni delle rispettive scuole medie inferiori entro il 16 aprile 2012 per posta o per fax. In presenza di un numero di adesioni superiore a quello dei posti disponibili verrà effettuato un sorteggio il 23 aprile 2012.

SA