Attualità
Performance teatrale "Teatreno - Wörterzug" alla BPI "C.Augusta" il 24 gennaio
Martedì prossimo, 24 gennaio 2012, alle ore 19.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, l'associazione culturale "Sagapò Teatro" in collaborazione con la biblioteca l'ANPI, Arciragazzi e l'Arbeitsgemeinschaft der Jugenddienste agjd propongono la performance teatrale "Teatreno - Wörterzug" interpretata dall'omonimo Gruppo Laboratorio.
La performance teatrale "Teatreno - Wörterzug" fa riferimento all'iniziativa "Treno della memoria 2012 - Un viaggio nel tempo e nella storia: destinazione Cracovia" che vedrà 150 ragazzi altoatesini dei tre gruppi linguistici il prossimo 26 gennaio diretti a Cracovia in occasione della Giornata della Memoria.
La performance "Teatreno - Wörterzug", organizzata dall'associazione culturale "Sagapò Teatro" in collaborazione con la biblioteca, l'ANPI, Arciragazzi e l'Arbeitsgemeinschaft der Jugenddienste agjd, sarà interpretata dall'omonimo Gruppo Laboratorio "Teatreno - Wörterzug".
Per la regia di Christian Mair, Chiara Ore Visca, Elena Sarrubbo e Evi Unterthiner, sette giovani donne affronteranno alcuni stralci della grande letteratura italiana e tedesca sul tema della persecuzione del popolo ebreo da parte del nazi-fascismo nel tentativo di capire. Lo spettacolo è composto da testi teatrali quali "La moglie ebrea" (Brecht), "Alcesti di Samuele " (Savinio) e poetici che saranno recitati sia in italiano che in tedesco.
Appuntamento martedì prossimo 24 gennaio 2012, alle ore 19.00, in via Mendola 5 a Bolzano. Ingresso libero.
SA