Attualità

Mostra "Incontri reali 2" a Castel Roncolo - boom di prenotazioni

La prima parte della mostra "Incontri reali 2" organizzata dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia assieme al Comune di Bolzano presso Castel Roncolo ospita, fino al 6 gennaio 2003, il Museo Nazionale Archeologico di Taranto che documenta la cultura fiorita in Magna Grecia. Grande l'interesse del pubblico. Inaugurazione giovedì, 10 ottobre 2002 alle ore 20.30

L'assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, assieme all'assessore alle attività economiche e turismo del Comune di Bolzano, Helmut Rizzolli, invitano tutti i cittadini interessati a partecipare, con afflusso libero, all'inaugurazione dell'esposizione dei capolavori del Museo Nazionale Archeologico di Taranto ospitati a Castel Roncolo nell'ambito della mostra "IR²".
Per raggiungere il castello è stato predisposto un servizio bus-shuttle da piazza Walther a Bolzano. L'inaugurazione si svolge presso Castel Roncolo giovedì prossimo, 10 ottobre 2002 con inizio alle ore 20.30. Sarà presente anche il Soprindentente ai beni archeologici della Regione Puglia, dott. Andreassi, che ha apprezzato molto l'iniziativa dell'assessorato alla cultura italiana e del Comune di Bolzano definendola innovativa e stimolante.
E tale affermazione, come evidenzia Antonio Lampis, direttore della Ripartizione cultura italiana, trova riscontro nell'interesse del pubblico che ha già fatto pervenire oltre 2000 prenotazioni per le visite guidate.

SA