Attualità

Firmian il tuo futuro2: Teatro per bambini "Va' dove ti porta il piede" il 3 marzo

Si conclude sabato prossimo la seguitissima rassegna “Teatro dei bambini” che fa parte del progetto “Firmian il tuo futuro”, voluto dal Vicepresidente della Provincia Christian Tommasini per promuovere la cultura nel nuovo quartiere di Bolzano e coordinato dal Teatro Cristallo. Lo spettacolo conclusivo è "Va' dove ti porta il piede” di e con Laura Kibel che andrà in scena il 3 marzo alle ore 16.30 al Liceo Pascoli, in via Grazia Deledda. L'ingresso è libero.

Va' dove ti porta il piede - ultimo spettacolo del Teatro per bambini

Ha riscosso molto successo tra le famiglie non solo del quartiere Firmian ma di tutta la città la rassegna “Teatro dei bambini” promossa dal Dipartimento alla Cultura della Provincia Autonoma di Bolzano e che, al suo interno, ha proposto cinque spettacoli di teatro per i più piccoli e un laboratorio di teatro per mamma/papà e bambini.
L'ultimo appuntamento in calendario è il divertente spettacolo “Va' dove ti porta il piede” con la polistrumentista, costumista e scenografa di teatro e cinema Laura Kibel.
Nel suo teatro di figura protagonisti sono insoliti burattini, attori in brevi racconti senza parole che compongono lo spettacolo, ma sono appunto burattini “vivi”, che nascono dalle parti del corpo dell’artista. In modo originale e brillante Laura Kibel infatti veste e trasforma i suoi piedi, le sue gambe o le sue mani in fantastiche creature. Nasce così un’avventura fatta di ritmo, colori e musica tra strani personaggi che, senza parlare, amano, soffrono, ridono e fanno ridere.
Una colonna sonora, composta per lo spettacolo, sostiene il racconto gestuale superando i confini della lingua. Per questo Laura Kibel da anni porta i suoi spettacoli anche all’estero esibendosi di fronte ad ogni tipo di pubblico e partecipando a numerosissimi festival.

“Va' dove ti porta il piede” è adatto ad un pubblico di famiglie e bambini a partire dai 3 anni in su. L'ingresso è libero e non è necessaria la prenotazionePer ulteriori informazioni sullo spettacolo si può far riferimento al Teatro Cristallo, al numero di tel. 0471 202016.

SA

Galleria fotografica