Attualità

I mercoledì del cinema al Trevi: "Un uomo senza passato" il 28 marzo al Centro Trevi

Il film "Un uomo senza passato" di Aki Kaurismäki sarà proiettato mercoledì prossimo 28 marzo 2012, alle ore 17.00, nella Sala presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. È una delle proposte "I mercoledì del cinema" scelta dalla pubblicazione mensile "Cinema d'autore per tutti" edita dal Dipartimento cultura italiana.

"Un uomo senza passato" di Aki Kaurismäki (2002 Finlandia, 97 min. Con Markku Peltola, Kati Outinen, Anniki Tahti, Peter van Bagh, Juhani Niemela.

Il film, ambientato ad Helsinki nelle baraccopoli dei diseredati, narra le vicende di un uomo che dopo essere stato aggredito e derubato perde la memoria ritrovando la sua dignità con un nuovo lavoro, nuovi amici e con l’amore. Il regista con la pellicola ha inteso mettere in discussione le logiche della società moderna improntata sul profitto e sulla globalizzazione rivolgendo una critica al sistema bancario.

La proiezione è prevista per mercoledì prossimo 28 marzo 2012, alle ore 17.00, nella Sala presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano; è una delle proposte scelte dalla pubblicazione mensile "Cinema d'autore per tutti" con percorsi tematici e filmografie d'autore per promuovere il patrimonio cinematografico della Mediateca del Centro Audiovisivi abbinata alla proiezione di un film diverso ogni ultimo mercoledì del mese, "I mercoledì del cinema al Trevi". L'ingresso è libero. Al termine della proiezione è previsto un rinfresco.

Tutti i film presentati sono a disposizione di tutti i cittadini interessati per il prestito gratuito nella mediateca del CAB, in via Cappuccini 28 a Bolzano
http://www.provincia.bz.it/cultura/mercoledi-cinema-trevi-2011.asp

 

SA